CORSO DI PITTURA-L'Arte del Colore
Metodo Johannes Itten
Aperto ai Principianti, il Corso Pittura "L'Arte del Colore", attraverso l'esercizio e la pratica nell'uso dei colori e dei materiali impiegati, introduce gli allievi con competenza all'antica scienza della pittura, rendendo disponibile l'apprendimento tecnico-manuale di base dell'arte pittorica ai Principianti. Di seguito un esempio di dipinto floreale realizzato da un'allieva al termine del "Corso di Pittura-L'Arte del Colore":

Durante le 10 Lezioni da 120 Minuti del Corso di Pittura-L'Arte del Colore verrà progressivamente dischiusa agli allievi la complessità del colore. Il docente trasmetterà ad ogni partecipante le capacità tecniche necessarie per identificare con precisione colori, valori e intensità cromatica; creare combinazioni armoniche; imparare a percepire come la luce influisca sul colore e come i colori si influenzino a vicenda; infine, come calibrare il colore nel dipingere dal vero, comprendendo altresì le implicazioni psicologiche dell'uso dei colori nell'espressione artistica.
Il Corso di Pittura-L'Arte del Colore, efficace percorso formativo condotto dal Maestro Lorenzo Bruschini, è strutturato in 10 Lezioni da 120 Minuti e nasce dalla sua esperienza artistica ed accademica, unitamente ad un personale approfondimento del Metodo Itten.

Il Metodo di Johannes Itten, di consolidata efficacia, è il risultato di un lavoro di sintesi delle teorie e pratiche del colore in uso in Occidente e ha il pregio di coniugare le ricerche scientifiche sulla percezione del colore con la secolare tradizione della pittura.
Lo Studio d'Arte Les Oiseaux Noirs propone per tutti i Corsi d'Arte livelli successivi di apprendimento: Corsi di Secondo Livello, Workshop e Laboratori.
