Disegno Creativo

CORSO DI DISEGNO CREATIVO
Disegnare con la Parte Destra del Cervello


PROGRAMMA: FINALITÀ E OBIETTIVI

Il Corso di Disegno Creativo-Disegnare con la Parte Destra del Cervello, a cura dell'Artista e Maestro d'Arte Lorenzo Bruschiniconduce in 10 Lezioni da 120 Minuti ad acquisire 
abilità e competenze tecniche nell'ARTE DEL DISEGNO. 

UN ESEMPIO DALL'ARCHIVIO DEL CORSO
AUTORITRATTO ALLA PRIMA E ALLA DECIMA LEZIONE

Frutto di un'esperienza artistica professionale e di un pluriennale approfondimento del Metodo Edwards, Il CORSO DI DISEGNO CREATIVO-Disegnare con la Parte Destra del Cervello - attraverso l'esercizio delle abilità manuali e della capacità tecnica di rappresentazione grafica della realtà percepita - accresce le naturali potenzialità creative dell'EMISFERO DESTRO DEL CERVELLO e promuove lo sviluppo della capacità di DISEGNARE ogni soggetto, dalla copia degli antichi maestri al ritratto/autoritratto, dal paesaggio alla natura morta e alla figura umana, con contorni, luci ed ombre, proporzioni e in prospettiva, favorendo nei partecipanti il superamento degli schemi predefiniti della mente razionale. 

UN ESEMPIO DALL'ARCHIVIO DEL CORSO
DISEGNO ESEGUITO DAL VERO ALLA TERZA LEZIONE

L’insegnante seguirà gli allievi durante tutto il percorso formativo fornendo loro gli strumenti necessari all’acquisizione delle tecniche del disegno, e supportando l'apprendimento con richiami a quelle leggi della percezione visiva particolarmente utili all’apprendimento della disciplina. Nel corso delle 12 Lezioni con Metodo Edwards gli allievi saranno guidati attraverso una progressione di esercizi di disegno in grado di valorizzare le potenzialità tecniche individuali. Tramite l'esercizio delle capacità percettive e manuali implicate nei processi di rappresentazione grafica della realtà percepita dal vero, il Corso conduce in modo efficace all'apprendimento per la totalità dei partecipanti.



I partecipanti potranno così entrare in contatto con il proprio potenziale creativo e con le innate doti artistiche possedute, acquisendo maggiore fiducia in se stessi e nella propria capacità espressiva. 




All`interno dell'accogliente cornice dello Studio d’Arte Les Oiseaux Noirs l’apprendimento si trasforma in dialogo: ciascuna Lezione è un momento di incontro e positivo confronto tra gli artisti, allo scopo di stimolare il dibattito umano, artistico e culturale, e favorire lo scambio sui temi affrontati durante il percorso formativo.


STUDIO D'ARTE "LES OISEAUX NOIRS"

Lo STUDIO D'ARTE rilascia attestati di frequenza e propone per tutti gli allievi livelli successivi di apprendimento (CORSO AVANZATO DI DISEGNO CREATIVO e DI PITTURA, SCUOLA D'ARTE E WORKSHOP), i cui programmi sono disponibili in sede e di volta in volta divulgati.